Vitamine per migliorare la qualità della vita sessuale

Vi sentite stanchi e spossati? Fate difficoltà a concentrarvi e sentite una fastidiosa pesantezza alla testa? La causa potrebbe essere molto più banale di quanto pensiate.  Perfino nel cambio di stagione la comparsa di questi sintomi è molto comune, anche nei soggetti sani.

Il cambio di stagione è un momento molto delicato per l’organismo umano ed una fase di passaggio critica sia per il sistema immunitario che per il cervello ma non solo.

Da uno studio è anche emerso che a partire da Settembre, all’inizio dei mesi autunnali, i cali di libido sono molto frequenti!

Un calo delle energie psico-fisiche ed un aumento dello stress sono abbastanza diffusi in questi periodi e uno dei sintomi più diffusi è proprio l’abbassamento, anche drastico, del desiderio sessuale, sia nell’uomo che nella donna.

Quando questo accade significa che il corpo e la mente hanno bisogno di riposo e di “coccole”.

 

 

Prevenire il calo della libido e i sintomi del cambio stagionale

Per prevenire la comparsa dei sintomi appena descritti e per scongiurare che lo stress, la stanchezza e i cambiamenti stagionali danneggino la nostra vita sessuale, potrebbe essere una buona norma assumere (in combinazione con uno stile di vita sano) integratori sessuali specifici e vitamine  per garantire all’organismo il corretto apporto nutrizionale e  la giusta carica quotidiana, anche a letto!

In commercio si trovano tanti integratori afrodisiaci naturali indicati per stimolare l’intesa sessuale di coppia ed in particolare può essere d’aiuto nel migliorare le perfomace sessuali dell’uomo e della donna, con un’azione diretta su vigore, desiderio e libido.

 

Ma sapevate che anche le Vitamine possono stimolare il desiderio sessuale e la libido?

Le vitamine come afrodisiaci 

Sebbene le vitamina siano di solito associate ai trattamenti anti-ossidanti, anti-invecchiamento, soprattutto della pelle, in realtà le vitamina hanno svariati altri ruoli importanti nella salute, nonchè nella salute sessuale. Ricerche scientifiche recenti hanno dimostrato la loro utilità contro l’infertilità e nei casi di mancanza di libido.

Gli antiossidanti, come la Vitamina E, fanno piazza pulita dei radicali liberi, prodotti tossici dell’ossigenazione cellulare, esercendo protezione sulla membrana di tutte le cellule dell’organismo, rallentando così l’invecchiamento e prevenendo numerose malattie croniche; sono anche un’autentica ancora di salvezza per mantenere alta la qualità di vita, per mantenersi giovani e in forma e per migliorare le performance sessuali e ritrovare la libido.

Certo, i trattamenti a base di vitamine non hanno effetti immediati e richiedono pazienza giacché la maggior parte dei benefici si riscontrano dopo qualche settimana di assunzione, ma arrivano e in modo naturale.

 

Alcuni esempi dei benefici delle vitamine alla vita sessuale

Recentemente è stato scoperto che la Vitamina E ha numerosi benefici sessuali: aumenta la libido, migliora la fertilità, previene ed eventualmente migliora la varicosità venosa e dunque è utile nel trattamento di problemi di varicocele, viene anche somministrata nei disturbi caratteristici del ciclo mestruale, nelle vaginiti e per alleviare i sintomi della menopausa.

I composti delle Vitamine del gruppo B non solo contribuiscono ad una migliora digestione e a favorire la salute del sistema immunitario, ma aiutano anche ad aumentare i livelli della libido.

La Vitamina B6 ad esempio in combinazione con la Vitamina B1 e le Vitamina A e sono in grado di stimolare gli ormoni maschili favorendo una vita sessuale sana e una maggiore virilità.

Le Vitamine B6 e B5 aiutano a bilanciare i livelli ormonali e combattere lo stress, due fattori essenziali per una sana libido.

Il testosterone nel sangue aumenta di pari passo con la presenza di Vitamina D che quindi sarebbe in grado di migliorare le prestazioni sessuali maschili fino al 69%. Secondo le ultime ricerche condotte in merito alla relazione tra vitamina D e salute dell’apparato sessuale nell’uomo, sembra che avere normali livelli di vitamina D nel sangue possa aiutare a prevenire la disfunzione erettile.

La vitamina C riduce il contenuto di colesterolo nel sangue; corregge le disfunzioni erettili e i problemi sessuali causati da una cattiva circolazione del sangue.

Le vitamine hanno numerosi benefici anche per la salute cardiovascolare (quindi sono utili per ridurre i rischi di disfunzioni sessuali dovute a cattiva circolazione al pene).

 

Vitamine per la sessualità maschile e femminile

Le vitamine, in combinazione con uno stile di vita sano, sono in prima linea per migliorare le prestazioni sessuali dell’uomo e della donna.

 

Scopri di più, leggendo anche:

Le Vitamine per Aumentare la libido femminile

Le Vitamine contro la Disfunzione Erettile

Aumenta la durata del rapporto con l’integratore Sensovit

 

Comments (2)

    Vorrei provare prima di comprare e possibile

    Rispondi
    • Gentile Eros,
      i campioni dei prodotti sono riservati ai ns informatori scientifici per la distribuzione presso i medici/specialisti. Però nel ns sito proponiamo agli utenti molte offerte e promozioni vantaggiose (con sconti fino al 50%). In più, iscrivendosi alla newsletter può ricevere un ulteriore sconto immediato del 10%.
      Cordiali saluti

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Carrello vuoto

SUBITO IL 10%

DI SCONTO!

   - 10%

Invia
1
Domande? Chatta con noi
Powered by Join.chat
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00