Vitamine per ripartire con Sprint

Il cambio stagione è un periodo difficile per molte persone: il bel tempo e le giornate che si allungano invitano al movimento e l’organismo esige un po’ di carica in più. Ecco come aiutarlo.

Vitamine per ripartire con SprintIn Primavera le giornate si allungano, il clima ritorna mite e tutto si risveglia; le persone riscoprono la voglia di uscire, di fare movimento e attività fisica all’aria aperta, di viaggiare e si risveglia anche il desiderio di coccole e tenerezze.

L’aumento delle attività prevede una naturale accelerazione del metabolismo energetico e se non si prevede un adeguato supporto sul fronte nutrizionale, si rischia di mettere in crisi le risorse fisiche.

 

Sai che le Vitamine sono fondamentali anche per Riaccendere il Desiderio Sessuale?  Clicca qui per saperne di più

 

La chiave indispensabile per avere più Energia

Per moltissime persone, energia è sinonimo di zuccheri ovvero la fonte di energia immediatamente disponibile per l’organismo. Anche se è indiscutibile che l’organismo ha bisogno di zuccheri, in realtà per avere energia l’organismo ha bisogno di alcune sostanze che il nostro corpo non è in grado di produrre e che favoriscono la conversione dei cibi in energia e dunque contribuiscono a “dare la carica”.

Queste sostanze sono le Vitamine, in particolare le Vitamine del gruppo B.

Le vitamine, infatti, pur non fornendo calorie ed energia, sono spesso chiamate “vitamine energetiche” perché rappresentano la chiave che permette ai comuni alimenti di essere correttamente metabolizzati e trasformati in energia.

Grazie alle vitamine, le sostanze nutritive contenute nei cibi (lipidi e carboidrati, in particolare) possano essere prontamente trasformate in energia utile per muscoli e cervello.

Le vitamine contribuiscono a migliorare l’attività muscolare, contrastando la stanchezza e favorendo una forma fisica ottimale; promuovono il rinnovamento e l’integrità della pelle, aiutando a dimenticare il grigiore dell’inverno; proteggono e aiutano l’attività cerebrale, sostenendo il fisico durante gli sforzi.

Le vitamine, oltre a migliorare l’efficienza di molti processi metabolici, hanno un ruolo protettivo. La loro azione è diretta a contrastare l’effetto dannoso dei radicali liberi e delle altre molecole ossidanti (ROS, perossidi, superossidi eccetera) generati dalle reazioni cellulari necessarie per produrre energia, permettendo all’organismo di funzionare in modo ottimale e mantenersi più sano.

 

Assunzione di Vitamine: cibi o supplementi?

Come fare per ottenere tutti i micronutrienti necessari per affrontare con slancio una nuova primavera? Innanzitutto, seguire un’alimentazione varia, bilanciata e di qualità.

 

E’ sempre sufficiente arricchire la nostra tavola con frutta e verdura?

Purtroppo a volte assumere vitamine attraverso l’alimentazione non basta. L’alimentazione della nostra società ha ridotto il contenuto di vitamine e minerali sia perché mangiamo poca frutta e verdura fresca sia perché i cibi sono poveri di questi nutrienti. Molti cibi, durante la conservazione, il trattamento e la preparazione, subiscono una rilevante perdita di vitamine.

 

Che fare allora?

Per ricostituire più rapidamente le riserve, si può ricorrere a integratori mirati, in grado di assicurare la copertura del fabbisogno quotidiano di vitamine senza eccessi.

Con un’avvertenza: come in tutti gli interventi riequilibranti, per ottenere benefici tangibili bisogna avere un po’ di pazienza e assumere regolarmente i supplementi vitaminici al dosaggio indicato sulle confezioni per almeno 15 giorni.

 

Scopri il Mix di Vitamine ed Energia e Riparti a Tutta Grinta!

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by