Sesso orale e kamasutra: cunnilingus e fellatio

Il Kamasutra non tralascia nulla e approfondisce anche il sesso orale al quale dedica un capitolo della seconda parte del libro. Anche il sesso orale, secondo il nobile indiano che scrisse il kamasutra, se praticato lasciandosi andare e applicato nella maniera corretta, può procurare grande piacere a chi lo riceve e stimolare tutti i sensi a chi lo concede.

 

Le principali tecniche del sesso orale: Fellatio e Cunnilingus

Sesso orale e kamasutra

Una delle principali tecniche del sesso orale è la Fellatio, che consiste nell’introduzione del pene nella bocca del partner. Con questa tecnica è la donna a dare amore e piacere all’uomo permettendogli di raggiungere l’orgasmo; l’uomo può dedicarsi a se stesso e concentrarsi esclusivamente su quello che prova.

Naturalmente perché l’uomo raggiunga l’orgasmo, la partner deve mettere in atto dei movimenti alternati, meglio se non meccanici, simili il più possibile a vere e proprie carezze intime e senza utilizzare i denti, concentrate soprattutto sul glande e sulla corona, una parte del pene ricca di recettori del piacere.

Altra tecnica per il sesso orale è  il Cunnilingus: l’uomo stimola con la bocca e con la lingua (anche attraverso leggere e delicate suzioni) il clitoride femminile, una delle zone più sensibili della donna, la vulva e l’ingresso della vagina dove si può effettuare anche una sorta di penetrazione della lingua, senza tralasciare il perineo, la zona tra la vagina e l’ano, anch’essa ricchissima di terminazioni nervose e fonte di immenso piacere.

Naturalmente con questa tecnica del sesso orale, è la donna a provare piacere e, se praticata nella maniera giusta, con calma e senza fretta, a raggiungere l’orgasmo.

 

Le posizioni del Kamasutra per il sesso orale

Il sesso orale è una delle pratiche sessuali preferite sia dall'uomo che dalla donna, un piacevolissimo preliminare che vanta tante posizioni, descritte in maniera specifica nel Kamasutra

Nell’antico libro, oltre alla classica posizione del ’69, sono consigliate le posizioni più varie per il sesso orale, attraverso le quali a turno i partner posso mettersi in piedi, seduti o sdraiati, proni, supini o di lato dandosi e ricevendo piacere vicendevolmente.

Ecco alcune posizioni per il sesso orale, consigliate e illustrate nel Kamasutra!

Leggi l'articolo e scopri alcune delle tante posizioni sul sesso orale consigliate nel kamasutra; ogni posizione è originale e come ben tutti sappiamo l’originalità nel sesso non deve mai mancare! Neanche nel sesso orale.

Torna al blog